• Pubblicato in D.P.I.
  • dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email

Protezione personale nel settore petrolchimico e chimico

abbigliamento antiacido e ignifugo abbigliamento antiacido e ignifugo

Chi lavora ogni giorno con materiali combustibili e imprevedibili ha bisogno di indumenti in tessuto ignifugo che garantiscano anche la protezione dagli agenti chimici. Artec - Antinfortunistica conosce bene i pericoli presenti in questi ambienti: atmosfere potenzialmente esplosive, rischi chimici o fiammate. Per questo ricerca le migliori tecnologie all'avanguardia che proteggano gli operatori e i tecnici del settore.

Le scariche elettrostatiche possono generare scintille in grado di infiammare gli eventuali vapori circostanti, i fumi di liquidi infiammabili o le particelle di polvere, causando possibili esplosioni. Le proprietà antistatiche dell'indumento sono pertanto fondamentali per proteggere chi lavora in ambienti pericolosi.

Gli indumenti protettivi specifici per questo settore necessitano proprietà antistatiche per prevenire possibili incidenti in atmosfere esplosive. I prodotti proposti da Artec offrono una barriera contro le particelle solide di piccole dimensioni e sono resistenti ad aerosol liquidi di basso livello, pertanto possono essere utilizzati in varie applicazioni del settore petrolifero e del gas in cui è richiesta una protezione di base, ad esempio per le attività di pulizia e manutenzione industriale e per la bonifica del terreno. Sono traspiranti, leggeri e comodi e consentono di svolgere facilmente anche le mansioni più impegnative.

Devi effettuare il login per inviare commenti